CATALOGO

Nordic Hot Tubes

L’idromassaggio professionale ottimale per il benessere psico-fisico

 

LE MINIPISCINE IDROMASSAGIO

Sono delle vere e proprie piscine super accessoriate che si possono utilizzare per 12 mesi all’anno grazie ad un sistema di riscaldamento integrato e non necessitano di alcuna autorizzazione da parte degli organi competenti.
Esse sono pensate esclusivamente per il benessere e lo svago e possono avere una notevole capienza, arrivando anche a volumetrie di un certo livello.
Le mini piscine idromassaggio, sino a qualche anno fa, erano parte integrante esclusivo delle attrezzature dei centri di benessere e spa, solo negli ultimi anni  si stanno affermando come un’ottima scelta anche per installazioni domestiche, in ambienti interni o in zone esterne.
La minipiscina idromassaggio come per le piscine, non richiedeno lo svuotamento successivamente all’uso, infatti di norma l’acqua della minipiscina viene cambiata mediamente ogni tre/cinque mesi a secondo dell’utilizzo.
Le mini piscine, richiedeno dei trattamenti di disinfezione dell’acqua esattamente come avviene per le piscine da nuoto che sono ottenuti con impianti di filtrazione e con additivi a base di cloro ed altri agenti chimici ad azione disinfettante.
La produzione di acqua calda
Nella mini piscina idromassaggio, la temperatura dell’acqua è affidata a dei riscaldatori controllati da dei sensori di temperatura, analogamente a quanto avviene con le piscine da nuoto.
Le mini piscine sono quindi allestite con un’impiantistica evoluta e controllata da una centralina elettronica per tenere sotto controllo la temperatura in funzione dell’effetto terapeutico che si vuole ottenere.
Le mini piscine sono dotate di sistemi a led per i trattamenti di cromoterapia. Infatti, oltre all’idromassaggio, la minipiscina è dotata anche di sistemi il trattamento di aromaterapia e cromoterapia mediante l’utilizzo di getti d’aria e fonti di illuminazione sommerse.
Le caratteristiche costruttive delle mini piscine prevedono accorgimenti per favorire posture confortevoli anche per lunghi periodi grazie a delle zone di seduta disposte in modo tale che i getti del sistema di idromassaggio siano indirizzati per dare i maggiori effetti benefici e siano regolabili in funzione dell’effetto terapeutico desiderato.
Inoltre, la mini piscina idromassaggio può essere usata da più persone allo stesso tempo, favorendo così anche la condivisione dei momenti di relax e di benessere con altre persone. È certamente molto chic ricevere i propri ospiti, magari nella zona giardino, mettendo a loro disposizione l’uso della mini piscina con idromassaggio.
L’idromassaggio della mini piscina è caratterizzato da pompe più potenti e da un numero di getti maggiore. Queste differenze tecniche si traducono in un massaggio rigenerante che favorisce un effetto rilassante più efficace ed esteso a tutto il corpo. La sensazione di benessere di questo tipo di idromassaggio non è da confondersi con quella derivante dai sistemi progettati per le vasche da bagno progettate per l’uso domestico.
Effetti benefici come il drenaggio dei liquidi in eccesso, l’effetto rassodante e tonificante delle fasce muscolari, l’effetto antistress, sono certamente più efficaci ed intensi durante l’immersione nelle mini piscine idromassaggio, grazie ad un maggiore numero di bocchette e alla potenza dei getti modulabile a piacimento.
La mini piscina può essere usata sia in ambienti interni che in ambienti esterni, avendo cura di dotarla delle previste coperture per conservare la temperatura dell’acqua ed evitare fenomeni di evaporazione, oltre che per proteggere le acque dagli agenti esterni e da possibili contaminazioni batteriche o chimiche.
La mini piscina idromassaggio è pensata per un uso prettamente terapeutico.
L’idromassaggio della mini piscina è caratterizzato da pompe più potenti e da un numero di getti maggiore. Queste differenze tecniche si traducono in un massaggio rigenerante che favorisce un effetto rilassante più efficace ed esteso a tutto il corpo. La sensazione di benessere di questo tipo di idromassaggio non è paragonabile a quella derivante dai sistemi progettati per le vasche da bagno progettate per l’uso domestico.
Effetti benefici come il drenaggio dei liquidi in eccesso, l’effetto rassodante e tonificante delle fasce muscolari, l’effetto antistress, sono certamente più efficaci ed intensi durante l’immersione nelle mini piscine idromassaggio, grazie ad un maggiore numero di bocchette e alla potenza dei getti modulabile a piacimento.
Possiamo asserire che la tecnologia delle mini piscine è finalizzata sia per alleviare lo stress ma anche e per fini terapeutici.
Idromassaggio, una pratica benefica e rilassante. L’idromassaggio consiste in una stimolazione dei muscoli ottenuta grazie alla diffusione d’aria, tramite dei fori posizionati dentro la vasca. Il getto d’aria è differenziato in base alla funzione del massaggio, quest’ultimo infatti può avere un effetto tonificante o rilassante.
L’idromassaggio permette di beneficiare della qualità curativa dell’acqua insieme a un massaggio.
Questa pratica è particolarmente nota per gli effetti rilassanti e il miglioramento della qualità della vita, nonché del bilanciamento mentale e fisico favorendo armonia.
Le bocchette poste all’interno della vasca idromassaggio soffiano aria in diverse direzioni, creando piccole bolle massaggianti. Il flusso d’aria è regolabile, dando quindi la possibilità di scegliere tra un massaggio più o meno vigoroso.
Tra i vantaggi più importanti delle mini piscine idromassaggio troviamo:
– una migliore qualità del sonno (con un bagno caldo prima di andare a dormire)
– un effetto drenante
– una migliore circolazione sanguigna e linfatica (meno vene varicose)
– un effetto rassodante contro l’obesità
– un miglioramento estetico della pelle (grazie alla diminuzione della cellulite)
– alleviamento del gonfiore delle gambe
– decontrazione dei muscoli
– benefici contro artrosi e reumatismi

La cellulite è un problema fisiologico che affligge molte persone, essa colpisce in particolar modo le donne.
Generalmente, una cattiva circolazione è la causa fondamentale di questa manifestazione topografica della pelle.
Grazie all’idromassaggio e alle proprietà curative dell’acqua, la pelle a “buccia d’arancia” sarà un problema del passato.
La tecnica dell’idromassaggio, infatti, stimola la circolazione sanguigna e linfatica.
Questa sollecitazione fornisce un’ottima ossigenazione, eliminando tossine e garantendo un drenaggio migliore.

I benefici non si fermano qui, pertanto anche coloro che soffrono di gonfiore alle gambe potranno beneficiare della stimolazione dei tessuti della pelle, con una conseguente riduzione della ritenzione idrica. Tutto questo è possibile grazie all’effetto massaggiante dell’idromassaggio. Un altro grande vantaggio dell’idromassaggio è sicuramente l’effetto rassodante, utile per affrontare l’obesità. Infine, la compressione della pelle esercitata dall’acqua rafforza l’epidermide. La pelle risulterà invigorita, liscia e rilassata.
Wellness Spa Italia - NORDIC HOT TUBES

Vantaggi Psicologici: Solitamente tendiamo a considerare l’idromassaggio solo per i benefici da un punto di vista fisico/estetico, ma oltre a questi abbiamo anche vantaggi psicologici. L’idromassaggio ha inoltre effetti rilassanti non solo sui muscoli, ma anche sulla mente. Un bagno nell’idromassaggio consente di ritrovare energia e calma, rendendo la mente libera da tensione, ansia e nervosismo. Per questa ragione un bagno idromassaggio prima di andare a letto è indicato a chi soffre di disturbi del sonno. Inoltre l’azione massaggiante dell’acqua favorisce il rilascio di endorfine, annullando la spossatezza.

Indicazioni importanti: Un bagno nell’idromassaggio ha sicuramente molti effetti positivi, nonostante questo è rilevante sottolineare che: – l’idromassaggio non deve essere utilizzato quotidianamente; – per ottenere i risultati migliori si consiglia di fare un bagno nell’idromassaggio 2/3 volte alla settimana; – il tempo massimo di un bagno non dovrebbe superare i 20 minuti; – la temperatura ideale dell’acqua è intorno ai 37 gradi centigradi; – temperature superiori a 37 gradi favoriscono l’azione rilassante; – temperature inferiori avranno un effetto energizzante e rassodante; – la pulizia della vasca/doccia dopo l’uso è fondamentale; In conclusione, la mini piscina idromassaggio migliora significativamente il modo in cui viviamo la nostra vita quotidiana.

Catalogo Prodotti

Benvenuto

Da questo pulsante accedi al catalogo completo di tutti i prodotti Nordic ->